Benvenuti nel sito del Partito Democratico di Morlupo
Siamo finalmente arrivati sul web!

Stavolta ci siamo davvero, con la consapevolezza di un obiettivo ambizioso che avrà bisogno del sostegno di tutti.
Per questo pensiamo che, oltre al nostro giornalino "Il Gallo Canta" che ormai pubblichiamo dal 2000 anche la rete sia lo strumento migliore per iniziare il nostro progetto di innovazione del Paese e della politica. Partiamo da qui per fare un sito che duri nel tempo, che non sia una vetrina, ma serva a discutere, confrontarsi e stare in sintonia con i bisogni di Morlupo.

Dall'Europa al territorio
Il Partito Democratico è nato sulla spinta europea a dare una guida più giusta alla globalizzazione, ora vuol proiettare queste radici in una dimensione locale per mettersi a servizio di tutto il comprensorio.
Internet può servire a questo.
Viviamo in un tempo in cui è sempre più difficile partecipare alla vita pubblica: cresce la sfiducia verso le istituzioni, sale l' insofferenza verso i partiti che pian piano hanno perduto la capacità di agire nella concretezza della vita quotidiana delle persone.
Noi vogliamo costruire un partito che serve ad uscire da questo senso di smarrimento: vogliamo mettere a disposizione nuovi luoghi di partecipazione, esperienze, vogliamo far discutere chi non si sente ancora a proprio agio in un circolo, vogliamo dar voce  a chi, spesso rimane silenziosa.
Desideriamo che tutti i cittadini recuperino la fiducia nello Stato, che le donne abbiano davvero opportunità eguali così come i giovani ritrovino la speranza nel futuro. Per raggiungere questi obiettivi serve una grande forza politica capace di garantire al nostro Paese la giusta crescita. Perché l'Italia, così come il nostro territorio, possiedono risorse, energie e talenti da non disperdere ma, al contrario, da esprimere e sostenere.

Vogliamo lavorare in rete.
Pensiamo che fare un partito nuovo significhi anche mutare profondamente il modo di comunicare, immergerci nella biografie delle persone che ci chiedono aiuto per cambiare le cose.

Questo sarà il nostro sito.
Un luogo autentico per fare politica, uno spazio in cui dire la propria, confrontarsi.
Nei mesi a seguire lo arricchiremo sempre più, per declinare quel concetto di "web 2.0" come nuova frontiera della democrazia.
Vogliamo rivolgerci a tutti coloro che credono nel cambiamento, sempre di più.

E' venuto il tempo di raccogliere le energie e iniziare insieme una nuova sfida!
Dai il  tuo consenso! Se ancora non l'hai fatto, unisciti a noi. Ti aspettiamo.

Buona navigazione.

Il Coordinatore
Aldo Galli

Tesoriere del Partito Democratico di Morlupo
Alessandro DE ROSA


www.partitodemocraticomorlupo.it